Football Image Banner 728 x 90

La 35 giornata di campionato

Il campionato italiano ha disputato la sua terzultima che ancora una volta è stata ricca di gol.

Peccato per il Napoli che si era posizionato al secondo posto in classifica dopo la bella vittoria a Torino, ma la Roma ha battuto la capolista, che come era prevedibile aveva già la testa alle due finali (Coppa Italia e Champions) a danno del Napoli.

Per il momento lasciamo stare la questione vertice della classifica, perché la situazione per la lotta retrocessione si è fatta interessante. Il Crotone ha vinto e grazie alla sconfitta dell’Empoli non è ancora retrocesso. Certo gli servirebbe un miracolo visto che dovrà affrontare la Juventus allo Juventus Stadium, e la Lazio in casa. L’ ‘Empoli giocherà con l’Atalanta, già matematicamente in Europa League, e il Palermo già retrocesso ma che forse avrà voglia di vendere cara la pelle.

Il vertice della classifica vede al comando la Juve che ha fatto i suoi cinici calcoli, disputando una partita opaca contro la Roma. La sconfitta non ha cambiato le sorti del campionato che è ormai ipotecato dai bianconeri. Il Napoli purtroppo è scivolato al terzo posto e le prossime 2 partite daranno il responso definitivo del campionato per quello che riguarda l’accesso diretto alla Champions, con il lauto premio in denaro.

Il Napoli giocherà contro la Fiorentina, la Roma avrà probabilmente una giornata più favorevole visto che giocherà a Verona contro il Chievo che ormai non ha nulla da chiedere al campionato.

 

 

Up-to-date soccer info here. Now fetching data from information feed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *